Gianfranco Ricci, “Un laico in cammino”

Il libro del savonese Gianfranco Ricci dal titolo “Un laico in cammino” (Serel International – Stefano Termanini Editore, 2019) sarà presentato oggi al Palazzo della Meridiana di Genova

Palazzo della Meridiana a Genova

Savona / Genova | Gianfranco Ricci, savonese, professore di Pedagogia Speciale, docente di Educazione Interculturale presso l’Università di Genova, dove ha diretto il Dipartimento di Studi sulla Storia del Pensiero Europeo e presieduto il corso di laurea in Scienza dell’Educazione, già consigliere comunale a Savona e amministratore della Fondazione De Mari, ha riorganizzato e ripubblicato in volume articoli e riflessioni, la maggior parte dei quali comparsi sul periodico del Santuario di N.S. della Guardia «laGuardia», dal 2012 in avanti.

Il libro di Gianfranco Ricci dal titolo “Un laico in cammino” (Serel International – Stefano Termanini Editore, 2019) sarà presentato oggi, martedì 5 novembre, alle ore 18 presso il Palazzo della Meridiana (Genova, Salita di S. Francesco 4 – www.palazzodellameridiana.it). Nelle sette sezioni in cui il libro si suddivide, dopo un’introduzione autobiografica, Gianfranco Ricci ha raccolto i frutti migliori delle sue riflessioni, meditando sulla fede, sulla famiglia, sulla misura contemporanea delle beatitudini, sul “fenomeno” papa Francesco.

Alla presentazione interverranno, con l’autore: mons. Marco Granara, rettore del Santuario di N.S. della Guardia, Pino Boero, professore di Letteratura per l’infanzia e Pedagogia della lettura, Università di Genova, Stefano Termanini, editore. Introdurrà l’incontro Davide Viziano, vicepresidente nazionale UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), presidente degli Amici del Palazzo della Meridiana. (effe)

Advertisements