Alassio, Celebrazioni del 4 novembre

Ad Alassio le autorità ma anche le associazioni di categoria e la cittadinanza si sono ritrovate in Piazza della Libertà

Celebrazione 4 Novembre ad Alassio 2019

Alassio | Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.  II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale – la Grande Guerra. La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell’armistizio con l’Impero Austro-Ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate. In tutta Italia oggi autorità civili e militari si sono fermate “per ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ad Alassio le autorità ma anche le associazioni di categoria e la cittadinanza si sono ritrovate in Piazza della Libertà da dove, dopo un toccante momento di riflessione del vicesindaco Angelo Galtieri, hanno mosso verso i monumenti di ogni rappresentanza d’arma per deporre le corone. La Santa Messa  presso la Parrocchiale di Sant’Ambrogio concelebrata dal parroco don Gabriele Corini insieme a don Angelo De Canis ha concluso la manifestazione.


IN BREVE | Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.  Celebrazioni del 4 novembre: ad Alassio le autorità ma anche le associazioni di categoria e la cittadinanza si sono ritrovate in Piazza della Libertà; presso i monumenti di ogni rappresentanza d’arma sono state depose le corone commemorative.