Albenga: “A scuola ci vado io”

Incontro per genitori, insegnanti, educatori e professionisti nelle relazione d'aiuto

Docente in cattedra

Albenga | Martedì 5 novembre alle ore 21 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Albenga1 di Via degli Orti si terrà la conferenza “A scuola ci vado io”, a cura della Dott.sa Laura Beltrami del CPP, Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione del conflitto, organizzato da Immaginafamiglie Aps-Ets col Patrocinio e il contributo del Comune di Albenga, Assessorato ai Servizi Sociali.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tema dell’incontro è come oggi spesso gli insegnanti si sentano assediati dai genitori: “li percepiscono come una minaccia alla loro autorità, ruolo e funzioni. D’altra parte, la scuola a volte sembra arroccata sulle sue posizioni e impreparata ad affrontare difficoltà e nuove dinamiche. Il risultato è che la famiglia finisce per essere in antitesi all’istituzione, vista erroneamente come luogo di puro e semplice apprendimento e incapace di gestire le situazioni reali. Come affrontare questi cambiamenti? Come vivere questi conflitti?”

L’obiettivo è quello di attivare un processo di partecipazione tra genitori e insegnanti che esce dalle logiche comuni e che permette fare delle scelte educative coese. Incontro per genitori, insegnanti, educatori e professionisti nelle relazione d’aiuto. Informazioni: immaginafamiglie@gmail.com Tel: 3475031329. La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.


IN BREVE | Martedì 5 novembre alle ore 21 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Albenga1 di Via degli Orti si terrà la conferenza “A scuola ci vado io”, a cura della Dott.sa Laura Beltrami del CPP, Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione del conflitto, organizzato da Immaginafamiglie. La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.