Albenga, visita al CeRSAA: “Una vera e propria eccellenza”

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e l’assessore all'Agricoltura Silvia Pelosi hanno fatto visita ad una realtà che rappresenta una vera e propria eccellenza del nostro territorio

Visita al CeRSAA di Albenga

Albenga | Questa mattina il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e l’assessore all’Agricoltura Silvia Pelosi hanno fatto visita ad una realtà che rappresenta una vera e propria eccellenza del nostro territorio, il CeRSAA. Il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola, fondato nel 1961, è un’Azienda Speciale della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura Riviere di Liguria che si pone quale obiettivo principale quello di sperimentare nuove tecnologie, tecniche e prodotti per far fronte alle sfide poste da un’agricoltura in continua evoluzione e aggiornamento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Il CeRSAA lavora su altissimi livelli, ma opera anche in favore delle nostre realtà locali” commenta il sindaco Riccardo Tomatis: “Attraverso la ricerca, lo studio e la sperimentazione cercano di risolvere problematiche quotidiane e reali con le quali si scontrano gli imprenditori del settore fornendo loro un supporto tecnico fondamentale per essere sempre più competitivi e al passo con i tempi”. L’assessore Silvia Pelosi sottolinea che “la ricaduta delle attività del CeRSAA sulle aziende del nostro territorio è importante. Come Amministrazione vorremmo avvicinarci a questa realtà intraprendendo un percorso di valorizzare della stessa anche tra i non addetti ai lavori.”

Dopo una prima presentazione delle attività del CeRSAA curata dal dottor Minuto il sindaco Tomatis e l’Assessore Pelosi hanno avuto modo di visitare il laboratorio fitopatologico, le serre Smart e i laboratori dove vengono curate le attività di ricerca e sperimentazione.


IN BREVE | Visita al CeRSAA (Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola), l’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria che ha sede ad Albenga. Dopo una prima presentazione delle attività del CeRSAA curata dal dottor Minuto il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore all’Agricoltura Silvia Pelosi hanno avuto modo di visitare il laboratorio fitopatologico, le serre Smart e i laboratori.