Vela, nel fine settimana l’Invernale di Loano

Fine settimana ricco di appuntamenti velistici nella Primazona

Mare al tramonto

Loano / Alassio | di Paolo Almanzi. Fine settimana ricco di appuntamenti velistici nella Primazona. A Loano sono in programma la prima e la seconda giornata del Campionato Invernale Marina di Loano per ORC, IRC, monotipi e minialtura. La manifestazione è organizzata da Circolo Nautico Loano, dal Cnam di Alassio e dal Circolo Nautico del Finale. Il primo segnale di avviso della prima regata è previsto per sabato alle ore 11 e 40. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il Campionato è stata l’imbacazione “Roby e 14” di Massimo Schieroni con Pietro Foriello, Massimo Mondini, Giovanni Calza, Luca Militando, Ottavio Cimarrosti, Giovanni Ferreri, Bruno Broccanello, Luca Maria Barberis, Bernardo Magrì, Biancamaria Schieroni, Marco Bonazzi e Mimma Ridolfi. Questi gli altri appuntamenti velici del weekend.

A Genova sabato è prevista la disputa del Trofeo Marina Genova Aeroporto, riservato alle imbarcazioni IRC, ORC, J24 e Crociera ed organizzato dal CN Marina Genova Aeroporto. A Genova il 26 e 27 ottobre ci saranno la quinta e sesta regata del Campionato della Lanterna per IRC, ORC, J24 e Crociera. L’ evento è organizzato da CN Marina GE Aeroporto, LNI Genova Sestri Pon., CN Mandraccio e CN Luigi Rum.

A Rapallo, sabato e domenica, è previsto il tradizionale Criterium Velico Invernale Internazionale per le classi Fireball, Laser, Dinghy 12’, Finn, D.One e L’Equipe. A Lerici il 26 e 27 ottobre verranno disputate le Regate d’Autunno che vedranno in acqua la flotta dei Meteor. La manifestazione è organizzata dal CV Erix. A Rapallo domenica ci sarà la storica Regata dai Santi che vedrà regatare le classi Dinghy 12’, Optimist e Laser. La gara è organizzata dal CN Rapallo.

Advertisements

A Varazze domenica ci sarà la prima giornata del Trofeo Invernale di Varazze a cui possono partecipare tutte le derive, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Varazze. A Genova sabato e domenica è prevista la Coppa Luigi Mino Poggi riservata alle classi 420, 470 e Laser ed organizzata dallo YC Italiano. A Voltri infine, nel fine settimana, è prevista la terza tappa del Campionato zonale/interzonale slalom Nord Ovest, organizzata dalla società sportiva Tramontana Voltri Surf.


IN BREVE | Fine settimana ricco di appuntamenti velistici nella Primazona. Per la vela tanti appuntamenti a Loano, Varazze, Genova, Rapallo, Lerici.