Maltempo Albenga: sopralluoghi dell’amministrazione comunale

"Terminato il sopralluogo e visionate tutte le criticità segnalate, possiamo affermare che fortunatamente non ci sono stati danni importanti a fronte di un evento metereologico così improvviso e violento” hanno commentato

Maltempo Liguria sopralluoghi ad Albenga 21 ottobre 2019

Albenga | Oggi in mattinata sopralluogo nelle zone più colpite dal maltempo ad Albenga. Il sindaco Riccardo Tomatis insieme al vicesindaco Alberto Passino, all’assessore Silvia Pelosi e ai consiglieri comunali Raiko Radiuk e Mirco Secco hanno verificato i danni dell’ultima ondata di maltempo, accompagnati dai dirigenti e tecnici comunali.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Terminato il sopralluogo e visionate tutte le criticità segnalate, possiamo affermare che fortunatamente non ci sono stati danni importanti a fronte di un evento metereologico così improvviso e violento” hanno commentato. “In nessun momento, durante l’ondata di maltempo, si è mai verificata una situazione di pericolo concreto alle persone. Naturalmente ci dispiace per gli imprenditori agricoli che hanno subito danni a causa della violenza delle piogge che si sono riversate sul territorio e dalla rottura di un muro posto ad argine di un rio in via del Cristo. Abbiamo parlato con alcuni di loro che stanno già provvedendo alla segnalazione dei danni anche attraverso il prezioso supporto delle associazioni di categoria”.

“Un ringraziamento – continuano – va alla Protezione Civile e agli uffici comunali che sono intervenuti prontamente rispondendo alle diverse segnalazioni. Il sistema idrologico sul nostro territorio ha retto, ma continueremo a monitorare attentamente la situazione. Alcuni interventi sono già stati effettuati nella mattinata odierna, mentre altri saranno posti in essere nelle prossime ore in regime di somma urgenza, al contempo proseguirà il nostro programma di pulizia di rii e canal”.


IN BREVE | Albenga, “fortunatamente non ci sono stati danni importanti a fronte di un evento metereologico così improvviso e violento”. Oggi in mattinata sopralluogo nelle zone più colpite dal maltempo ad Albenga. Il sindaco Riccardo Tomatis insieme al vicesindaco Alberto Passino, all’assessore Silvia Pelosi e ai consiglieri comunali Raiko Radiuk e Mirco Secco hanno verificato i danni dell’ultima ondata di maltempo, accompagnati dai dirigenti e tecnici comunali.


[related_post]