A Spotorno la finale del circuito eEnduro 2019

Tutta la gara si svolge all’interno dell’area protetta del Monte Mao - Rocca dei Corvi - Murtou, zona tutelata per la sua bellezza e presenza di specie tipiche con viste mozzafiato su tutto il golfo

Circuito enduro a Spotorno

Spotorno | Sabato 19 e domenica 20 si svolgerà a Spotorno la finale del circuito eEnduro 2019, gara nazionale con la partecipazione di circa 200 concorrenti provenienti da tutta Italia. Una manifestazione, commenta il sindaco Mattia Fiorini, “molto importante per la promozione del nostro territorio. La eEnduro fa parte del ventaglio eventi outdoor di Spotorno, per la promozione del territorio, insieme al Festival del vento e Swim the island. Un progetto con l’obiettivo di mostrare le bellezze del nostro territorio e di prolungare la stagione turistica”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Per il weekend, a Spotorno verrà allestito un Bike Village con stand di tutti i generi. La gara vera e propria si svolgerà interamente sul territorio Spotornese per una lunghezza totale di 35Km e 1400m di dislivello. Quattro saranno le Prove Speciali. Dalla prima speciale “Bric Berba” ci si collegherà allo storico sentiero “La Folia”, per poi risalire per intraprendere la Terza Speciale “La Rete” e concludere la gara con l’ormai famoso “Mao Crest”.

“Importante sottolineare che tutta la gara si svolge all’interno dell’area protetta del Monte Mao – Rocca dei Corvi – Murtou, zona tutelata per la sua bellezza e presenza di specie tipiche con viste mozzafiato su tutto il golfo” dice Matteo Camia, consigliere con delega a Sport & Outdoor: “Un ringraziamento speciali a tutti i membri e volontari della ASD Spotorno Outdoor per l’impegno e il lavoro investito in questo evento senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. A dimostrazione che se insieme si crede in un obiettivo, i traguardi sono più vicini, tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto dell’associazione albergatori, l’associazione commercianti, volontari, AIB e Croce Bianca”. (effe)


IN BREVE | Sabato 19 e domenica 20 si svolgerà a Spotorno la finale del circuito eEnduro 2019, gara nazionale con la partecipazione di circa 200 concorrenti provenienti da tutta Italia. Per il weekend, a Spotorno verrà allestito un Bike Village con stand di tutti i generi. La gara vera e propria si svolgerà interamente sul territorio Spotornese per una lunghezza totale di 35Km e 1400m di dislivello. Quattro saranno le Prove Speciali. Dalla prima speciale “Bric Berba” ci si collegherà allo storico sentiero “La Folia”, per poi risalire per intraprendere la Terza Speciale “La Rete” e concludere la gara con l’ormai famoso “Mao Crest”.