Albenga, Ottobre De André: arrivano “Le nuvole di Faber”

Dopo il successo del Gran Concerto per don Gallo, sabato Le nuvole di Faber nella Chiesa sconsacrata di San Lorenzo in piazza Rossi, nel cuore del centro storico ingauno

Mario Arcari, Giorgio Cordini ed Ellade Bandini

Albenga | Proseguono in città gli appuntamenti con la rassegna spettacolo-musicale ideata dai Fieui di caruggi, “Ottobre De André”. Le nuvole di Faber: il prossimo concerto sarà sabato 19 (ore 17 precise) nella Chiesa sconsacrata di San Lorenzo in piazza Rossi, nel cuore del centro storico ingauno. Per l’occasione si riuniranno tre storici musicisti di Fabrizio De André, che lo hanno accompagnato nei suoi tour e in sala d’incisione: Mario Arcari (clarinetto, oboe e flauti etnici), Giorgio Cordini (chitarra e voce), Ellade Bandini (batteria).

Addirittura gli ultimi due erano presenti il 3 agosto del 1991 sul palco allestito allo Stadio Annibale Riva di Albenga per la prima tappa del tour estivo de Le nuvole. Sono tre artisti poliedrici, di grande tecnica e lunga esperienza, che vantano collaborazioni molto importanti. Oltre Fabrizio De André Mina, Guccini, Vasco Rossi, Zucchero, Ramazzotti, Venditti, Paoli, Concato, Vecchioni, Antonacci, per limitarsi a ricordare qualche nome.

Recentemente il trio Arcari- Bandini-Cordini ha inciso un cd dal titolo “Senza parole”, mentre il solo Giorgio Cordini ha pubblicato il libro “I miei otto anni con Fabrizio De André”. Il concerto di sabato prossimo “oltre alle canzoni di Fabrizio darà spazio anche ai successi dei più grandi cantautori italiani e a racconti, aneddoti, confidenze. Ottobre De André assicura ancora una volta belle emozioni”.

Advertisements

IN BREVE | Proseguono ad Albenga gli appuntamenti con la rassegna spettacolo-musicale ideata dai Fieui di caruggi, “Ottobre De André”. Le nuvole di Faber: sabato 19 (ore 17 precise) nella Chiesa sconsacrata di San Lorenzo in piazza Rossi, “reunion”di tre storici musicisti di Fabrizio De André, che lo hanno accompagnato nei suoi tour e in sala d’incisione: Mario Arcari (clarinetto, oboe e flauti etnici),Giorgio Cordini (chitarra e voce), Ellade Bandini (batteria).


[related_post]