A Le Serre di Albenga le meraviglie dell’orto

"Quasi 300 gli studenti delle Scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio che hanno risposto al nostro invito" spiega il direttore del Centro Commerciale Le Serre, Davide Teneggi

Orto a Le Serre di Albenga

Albenga | Un vero e proprio Villaggio si sta animando al Centro Commerciale Le Serre del circuito Coop Liguria  in questi giorni per capire la vita di campagna e le tradizioni contadine coinvolgendo 11 plessi scolastici di Albenga e zone limitrofe. “Quasi 300 gli studenti delle Scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio  che hanno risposto al nostro invito  – spiega il direttore del Centro Commerciale Le Serre, Davide Teneggi -. Ma nel pomeriggio durante la settimana e nell’intero week end di sabato 19 e domenica 20 i laboratori saranno aperti dalle 15 alle 19 a tutti i ragazzi e ragazze che vorranno conoscere da vicino ortaggi, piante aromatiche, alberi da frutto”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Grazie alla collaborazione di Vivai Montina, azienda che opera sul territorio circostante,  è stata allestita una spettacolare postazione naturale dove si svolgono tre laboratori. Con il laboratorio olfattivo i bambini imparano a riconoscere le piante aromatiche dal loro odore. Con il laboratorio dedicato al raccolto, all’interno di cassette contenenti del terriccio, vengono piantati degli ortaggi che i bambini imparano a cogliere nel modo corretto. “E poi un terzo laboratorio dedicato alla semina: all’interno di piccoli vasetti ogni bambino pianta i semini di insalata. E il risultato del loro lavoro  è il gadget che ricevono al termine dell’attività. Il Meravigliorto prosegue anche a casa”.