Carcare, convegno in memoria del Dott. Giovanni Bersi

“La prevenzione attiva del dolore vertebrale”, sabato un convegno medico scientifico nell'Aula Magna del Liceo Calasanzio

persona dolorante

Carcare | Storicamente il Liceo Calasanzio di Carcare è sempre stato “motore” di riflessione, approfondimento e studio, da sempre apre le porte della sua Aula Magna per la promozione di convegni e seminari tematici, che spaziano in ogni campo del sapere umano.

Il 19 ottobre Carcare sarà nuovamente il centro di un importante convegno medico scientifico. L’iniziativa è promossa dall’associazione Olystic Gym con sede sul territorio carcarese, e il tema porta il titolo: “La prevenzione attiva del dolore vertebrale”, materia cara agli studi del Dr. Giovanni Bersi, ex primario di ortopedia dell’ospedale S. Corona di Pietra Ligure, alla cui memoria è dedicato il convegno.

Saranno parte attiva dell’iniziativa il Dott. Manlio Venturino, il Professore Stelvio Becchetti primario del Gaslini di Genova, la Dr.sa Francesca zucchi, la Prof.sa Resio Stefania e la Dott.sa Maria Paola Grilli, ognuno svilupperà una branca della disciplina legata alla cura del dolore vertebrale, secondo le personali competenze professionali. Il convegno che si terrà nell’Aula Magna del Liceo Calasanzio, patrocinato dal Comune di Carcare, è liberamente aperto al pubblico e gli intervenni si articoleranno secondo il programma, con inizio alle ore 8.30 e conclusione lavori alle 13.

Advertisements

IN BREVE | Sabato un convegno medico scientifico nell’Aula Magna del Liceo Calasanzio, a Carcare. L’argomento sarà “La prevenzione attiva del dolore vertebrale”, materia cara agli studi del Dr. Giovanni Bersi, ex primario di ortopedia dell’ospedale S. Corona di Pietra Ligure, alla cui memoria è dedicato il convegno.