Andora, “io non rischio”: Festa della Protezione civile

I Volontari della Protezione Civile di Andora oggi e domani sono in via Roma

Protezione civile in via Roma ad Andora

Andora | La prevenzione dei danni causati da eventi calamitosi è fatta anche di buone pratiche. I Volontari della Protezione Civile di Andora oggi e domani sono in via Roma, dalle 9.30 alle 19.00, a disposizione della cittadinanza: Andora, come altri 700 comuni in Italia, aderisce infatti alla campagna #iononrischio2019 per diffondere le Buone Pratiche di Protezione Civile.

Inoltre oggi una delegazione di volontari andoresi è a Genova per la festa della Protezione civile. Fabio Curto responsabile del Gruppo comunale di Protezione Civile di Andora è stato selezionato a livello nazionale come formatore dei volontari che quest’oggi e domani saranno nelle piagge italiane. “Sappiamo che c’è molta sensibilità su questi temi – spiega Curto – Aspettiamo il pubblico per approfondire temi importanti e buone pratiche essenziali per affrontare e pervenire emergenze”.

La campagna #iononrischio approderà nelle scuole. Lunedì alle 14.10, la  sede della Protezione Civile ospiterà  70 alunni delle scuole Medie di Andora per spiegargli cosa vuol dire essere parte integrante della Protezione civile.

Advertisements