Non solo mare: da Loano alle Langhe

L'escursione si svolgerà nel territorio di San Donato di Mango e seguirà i sentieri e i luoghi percorsi dai partigiani e descritti nei libri di Fenoglio

Escursione nelle Langhe con il CAI

Loano | L’itinerario proposto è tratto da “Il sentiero del Partigiano Johnny” di Beppe Fenoglio, libro rimasto incompiuto per la morte prematura dello scrittore. La nuova uscita di “Loano non solo mare” – il programma curato dalla sezione loanese del Cai con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano – giovedì 10 ottobre propone anche quest’anno un’escursione nelle Langhe in compagnia dei membri del Cai di Bra, a cui seguirà il consueto pranzo “sociale”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’escursione si svolgerà nel territorio di San Donato di Mango e seguirà i sentieri e i luoghi percorsi dai partigiani e descritti nei libri di Fenoglio, lungo coltivi, vallette incassate e crinali che offrono vasti panorami su tutta la valle Belbo. A fine camminata, alle 14 circa, i partecipanti si ritroveranno presso il vicino agriturismo Cascina Anrì, nel comune di Mango d’Alba, per il pranzo (al costo di 20 euro).

La gita avrà una durata di circa 4 ore con un dislivello di 400 metri circa con itinerario a semi-anello. I capigita sono i membri del Cai di Bra a cui si aggiungono Beppe Peretti, Mario Chiappero e Cesare Zunino. I partecipanti raggiungeranno le Langhe in bus, con ritrovo e partenza alle 8 da piazza Valerga. È

possibile prenotare un posto rivolgendosi presso la sezione Cai di Loano venerdì 4 ottobre dalle 21 alle 22.30 o mercoledì 9 ottobre dalle 15 alle 17. Per la partecipazione alla gita di non soci Cai è necessario sottoscrivere l’assicurazione nominativa infortuni, da richiedere entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa telefonando a Laura Panicucci (ai numeri 019.67.23.66 o 3497854220).


IN BREVE | L’itinerario proposto è tratto da “Il sentiero del Partigiano Johnny” di Beppe Fenoglio. “Loano non solo mare” propone anche quest’anno un’escursione nelle Langhe, giovedì 10 ottobre.