Albenga, musica e archeologia: concerto de “I Pentatre” nella Basilica paleocristiana di San Vittore

Venerdì 20 settembre concerto al tramonto del trio "I Pentatre" presso il sito archeologico in viale Pontelungo

Pentatre in concerto nel sito archeologico della Basilica paleocristiana di San Vittore ad Albenga
I Pentatrè durante un concerto nel sito archeologico “Basilica paleocristiana di San Vittore” ad Albenga

Albenga | Musica e archeologia. I siti archeologici ingauni si riconfermano il luogo ideale per la realizzazione di spettacoli e concerti in grado di valorizzare la storia, l’arte e la cultura di Albenga. Dopo il successo della scorsa edizione, infatti, venerdì 20 settembre alle ore 19:00 presso il sito archeologico “Basilica paleocristiana di San Vittore” (in prossimità della clinica San Michele) in Viale Pontelungo avrà luogo una suggestiva rappresentazione musicale: “Concerto al Tramonto” a cura del Trio “I Pentatre”. 


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sarà “un concerto suggestivo, magico, dove la storia della basilica vicino alla clinica San Michele troverà un connubbio con la melodia ed il canto grazie alla bravura di Elisabetta Vosilla voce solista, Gianni Gollo flauto traverso, Paola Arecco pianoforte”.

“Dopo il teatro nel sito archeologico sulla via Julia Augusta – spiega il vicesindaco Alberto Passino – si è voluto valorizzare attraverso la musica di questo trio il sito “Basilica paleocristiana di San Vittore” in Viale Pontelungo. Queste iniziative, che abbiamo deciso di riconfermare e che vogliamo portare avanti sono espressione della volontà di riscoprire e recuperare la nostra storia e vivere la nostra città. Tutto questo non sarebbe possibile senza la preziosa collaborazione della soprintendenza archeologica che vorrei ringraziare sentitamente”.


IN BREVE | Venerdì 20 settembre alle ore 19:00 presso il sito archeologico “Basilica paleocristiana di San Vittore” – vicino alla clinica San Michele, in Viale Pontelungo – ci sarà una suggestiva rappresentazione musicale: il “Concerto al Tramonto” a cura del Trio “I Pentatre”.