Ceriale,nuova app del Comune al servizio dei cittadini

Il sindaco Luigi Romano: “Meno distanze con l’amministrazione comunale”

Ceriale | Novità per il sito istituzionale del Comune di Ceriale che “si aprirà ancora di più alla partecipazione dei cittadini”. Il sito comunale, oltre a cambiare la veste grafica che agevola la consultazione e la navigazione, anche sulla base delle indicazioni dell’AGID, da oggi dispone anche di una app ufficiale disponibile sia sulle piattaforme Android che iOS e scaricabile gratuitamente sia su App Store che su Google Play in base all’apparecchio a disposizione (mettere i criteri di ricerca sui due store: es. Comune di Ceriale su Google Play).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con l’app del Comune, dopo aver effettuato la registrazione, sarà possibile per il cittadino, attraverso smartphone e tablet, raggiungere in maniera semplice e intuitiva le informazioni utili messe a disposizione dal sito istituzionale (www.comune.ceriale.sv.it). Bandi, eventi, contatti dei vari uffici, oltre che tutti gli aggiornamenti in tempo reale, saranno a portata di click da parte degli utenti che potranno, inoltre, utilizzare l’app come strumento per inviare segnalazioni sull’arredo urbano, sulla manutenzione delle strade, sui parchi e il verde pubblico, sui rifiuti e la pulizia strade, sulla tutela ambientale e sulla viabilità.

Ogni segnalazione è geolocalizzata ed è possibile allegare una foto. “Meno distanze fra i cittadini e amministrazione, rapporto diretto e risposte rapide alle esigenze della comunità: questi sono gli obiettivi della nuova app voluta dall’amministrazione comunale cerialese. Il Comune avrà inoltre la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con le notifiche push per le informazioni di pubblica utilità o urgenze-emergenze, per poter affrontare al meglio eventuali situazioni di criticità”. “Oltre ad un restyling del sito internet del Comune abbiamo voluto fortemente questa nuova app, nel segno di un processo di informatizzazione e digitalizzazione dell’ente comunale indispensabile per le interazioni con i nostri cittadini” spiega il sindaco Luigi Romano. “Un nuovo strumento utile e importante per tutta la nostra comunità, nell’ottica di semplificare e agevolare il rapporto con la pubblica amministrazione” conclude il primo cittadino cerialese.