Lutto Albenga, ultimo saluto a Renzo Mostini

La cerimonia si è svolta nella Chiesa Parrocchiale di San Bernardino; per quasi venti anni Mostini è stato l'apprezzato organista della Chiesa di Vadino, dove ha accompagnato con la sua delicata musica centinaia di cerimonie: cresime, matrimoni, comunioni, battesimi e funerali

Renzo Mostini
Nella foto: Renzo Mostini mentre suona nella chiesetta delle Opere Parrocchiali di Vadino

Albenga.

di Claudio Almanzi. Si sono svolti ieri ad Albenga i funerali di Renzo Mostini, 56 anni, molto noto nel comprensorio ingauno per il suo impegno nel mondo della musica e del volontariato cattolico. Mostini è mancato nell’Hospice Rossello di Savona dove era stato ricoverato dopo che le sue condizioni si erano aggravate in seguito ad una brutta malattia. La cerimonia si è svolta nella Chiesa Parrocchiale di San Bernardino davanti ad una folla di amici, parenti e conoscenti. Erano presenti anche, insieme a numerosi sacerdoti, tanti accoliti, lettori e diaconi che stimavano Renzo per il suo impegno in campo devozionale e culturale.

Per quasi venti anni infatti Mostini è stato l’apprezzato organista della Chiesa di Vadino, dove ha accompagnato con la sua delicata musica centinaia di cerimonie: cresime, matrimoni, comunioni, battesimi e funerali. Appassionato di musica e molto attivo nel volontariato aveva anche collaborato attivamente a numerose associazioni che operano nel campo del mondo cattolico della Diocesi di Albenga- Imperia. Ci uniamo al dolore della sorella Bruna, dei parenti ed amici per la perdita di una così cara persona.