La quotidianità dell’arte: “Contemporanee / Contemporanei”

Un nuovo e inedito progetto di sensibilizzazione e di formazione all’arte contemporanea, nato grazie a un accordo di collaborazione tra l’Università di Verona e l’associazione culturale AGI Verona del collezionista Giorgio Fasol

Savona / Verona.

L’università come luogo di confronto con l’arte e coinvolgimento attivo di studentesse e studenti. “Contemporanee / Contemporanei” è un nuovo e inedito progetto di sensibilizzazione e di formazione all’arte contemporanea, nato grazie a un accordo di collaborazione tra l’Università di Verona e l’associazione culturale AGI Verona del collezionista Giorgio Fasol. Il prossimo martedì 10 settembre al Polo Universitario di Santa Marta si svolgeranno la conferenza stampa e l’inaugurazione del percorso d’arte: oltre 80 le opere della Collezione di Giorgio Fasol presentate nelle varie sedi dell’Ateneo veronese, in un progetto espositivo a cura di Denis Isaia, curatore di mostre al Mart di Rovereto.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Cuore dell’esposizione “Contemporanee / Contemporanei” è il complesso di Santa Marta, ex Provianda delle truppe asburgiche, “oggi un nuovo spazio che accoglie conoscenza, innovazione e sperimentazione, aperto alla comunità universitaria, alla città e al territorio”. Uno dei principali obbiettivi di “Contemporanee / Contemporanei” è appunto quello di “rendere l’università un luogo di confronto con l’arte, intesa come una chiave interpretativa della realtà, attraverso il coinvolgimento attivo di studenti e studentesse” che potranno “fruire liberamente di video, installazioni, sculture e dipinti nel quotidiano ambiente di lavoro e di studio dando così vita a un processo colloquiale con le opere al fine di valorizzarne il potere comunicativo e di creare sinergie e interessi culturali diversi”. (effe)

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: