Auto, autori e moda in Piazza Rossi


Grande musica venerdì 10 maggio in Piazza Rossi ad Albenga nell’ambito della rassegna Auto e autori. Nella bella piazza del centro storico ingauno sempre più vivo sfileranno lussuose auto della concessionaria Gino Auto e le proposte per l’abbigliamento estivo del negozio Glam. I locali della piazza saranno tirati a lucido e proporranno nuove e rinomate specialità mentre sul palco si alterneranno nomi della canzone d’autore ingauna e non solo.

Il tutto nel contesto musicale di questa edizione di Fior D’Albenga dedicata alla canzone italiana.

Advertisements

In mezzo alla cornice promozionale e commerciale dell’evento si svilupperanno gli eventi musicali del pomeriggio a partire dalle ore 18.

Il pomeriggio musicale sarà animato da Andrea Di Noto, eccellente performer, di casa nel centro storico più musicale della riviera; ci sarà anche Ginez e il bulbo della Ventola, band rivelazione dell’entroterra ingauno, già all’attenzione della migliore critica e freschi di uscita discografica con il già apprezzato “L’ultima cena“. Il disco recentemente presentato è in piena promozione e ha nuove canzoni per gli assetati del genere.

Ma la canzone ingauna sta benone anche grazie a Geddo che, mentre continua i preparativi del prossimo album in registrazione presso l’Actone studio di Albenga, continua a proporre infuocati live e a portare avanti le sue collaborazioni.

Sarà pertanto un super evento quello di venerdì che vedrà sullo stesso palco contemporaneamente Geddo, Alberto Sirianni, Folco Orselli e Alberto Visconti. I quattro cantautori, uniti da una collaborazione proficua orchestrata da Geddo per il singolo Su la testa, sono amici da tempo e sullo stesso palco esibiscono un’intesa solida e divertente. Contemporaneamente sul palco, proporranno il meglio della loro produzione in una scaletta imprevedibile e spericolata interagendo tra loro.

Folco Orselli, fresco reduce da un memorabile concerto al Blue Note di Milano, è uno degli esponenti storici della canzone milanese che ripropone in chiave moderna come nel recente apprezzatissimo lavoro “Blues in Mi“. Alberto Visconti è lanciatissimo con L’Orage che ha appena sfornato il nuovo disco “Medioevo digitale” in presentazione in un intenso tour nazionale. Federico Sirianni, unico vero hobo italiano, vive da anni on the road con i suoi innumerevoli spettacoli che ne fanno probabilmente l’artista indipendente con più concerti in Italia. Geddo, sta lavorando al nuovo disco “Fratelli” la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Sarà possibile godere il concerto liberamente in piazza o nei locali della piazza che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento. Contemporaneamente si svolgerà l’evento privato nella chiesa sconsacrata di San Lorenzo organizzato dalle ditte sponsor della serata.