Albenga, onorificenze agli agenti per la “Giornata regionale della Polizia Locale”

Genova / Albenga. Questa mattina a Genova in occasione della prima “Giornata regionale della Polizia Locale” quattro agenti della polizia municipale di Albenga – Andrea Spanu Raffaele Olmi Vito Pezzano e Alessandro Pomponi – hanno ricevuto dal Presidente della Regione Giovanni Toti e dal Prefetto di Savona Antonio Cananà l’onorificenza regionale.

Vedi Liguria, celebrata la prima Giornata regionale della polizia locale

Presenti alla cerimonia il Sindaco Giorgio Cangiano, il consigliere con delega alla municipale Manlio Boscaglia e il comandante Enzo Montan. Afferma il sindaco Cangiano: “abbiamo partecipato alla cerimonia con grande orgoglio. Vedere che Albenga è il comune in Liguria che ha ricevuto il maggior numero di onorificenze dimostra ancora una volta il grande lavoro che stanno svolgendo in termini di sicurezza i nostri agenti. Un sentito ringraziamento non solo a coloro che hanno ottenuto il riconoscimento ma a tutto il corpo della polizia municipale che quotidianamente svolge un fondamentale lavoro”. (effe)

Advertisements

LE MOTIVAZIONI PER LE ONORIFICENZE

Agente Alessandro Pomponi– Polizia Locale di Albenga — Motivazione: “Nel corso del 2018, si è distinto in numerose occasioni, per capacità, spirito d’iniziativa, impegno, abilità professionale e sprezzo del pericolo; congiuntamente o in collaborazione con altri colleghi ha effettuato un rilevante numero d’interventi nei confronti di persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e portato a termine operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e di repressione dei reati. Le operazioni si sono concluse con l’arresto dei responsabili e il sequestro di denaro e sostanze stupefacenti”.
Ispettore Andrea Spanu– Polizia Locale di Albenga — Motivazione: “Nel corso del 2018, si è distinto in numerose occasioni, per capacità, spirito d’iniziativa, impegno, abilità professionale e sprezzo del pericolo; congiuntamente o in collaborazione con altri colleghi ha effettuato un rilevante numero d’interventi nei confronti di persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e portato a termine operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e di repressione dei reati. Le operazioni si sono concluse con l’arresto dei responsabili e il sequestro di denaro e sostanze stupefacenti”.
Agente Vito Pezzano– Polizia Locale di Albenga — Motivazione: “Nel corso del 2018, si è distinto in numerose occasioni, per capacità, spirito d’iniziativa, impegno, abilità professionale e sprezzo del pericolo; congiuntamente o in collaborazione con altri colleghi ha effettuato un rilevante numero d’interventi nei confronti di persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e portato a termine operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e di repressione dei reati. Le operazioni si sono concluse con l’arresto dei responsabili e il sequestro di denaro e sostanze stupefacenti”.
Agente Raffaele Olmi– Polizia Locale di Albenga — Motivazione: “Nel corso del 2018, si è distinto in numerose occasioni, per capacità, spirito d’iniziativa, impegno, abilità professionale e sprezzo del pericolo; congiuntamente o in collaborazione con altri colleghi ha effettuato un rilevante numero d’interventi nei confronti di persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e portato a termine operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e di repressione dei reati. Le operazioni si sono concluse con l’arresto dei responsabili e il sequestro di denaro e sostanze stupefacenti”

Vedi Giornata regionale della polizia locale, all’agente loanese Romualdo Caso un riconoscimento per meriti speciali