Liguria, M5S: “ancora una settimana di tempo per salvare i parchi regionali”

Savona / Genova. Stamattina, durante il Consiglio regionale, ascoltati in capigruppo i rappresentanti dei comitati Fridays For Future di Genova e Savona e l’associazione Cittadini Sostenibili. “Serve uno stop deciso alla legge sfascia parchi della Giunta Toti!”, dichiarano i consiglieri regionali del M5S: “Dobbiamo indirizzare Regione Liguria verso una programmazione regionale volta a raggiungere al più presto gli obiettivi Agenda 2030, per contenere i fattori clima alteranti e salvaguardare e potenziare la protezione del nostro patrimonio naturalistico ambientale”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Vedi Fridays For Future Genova e Savona in Consiglio Regionale, critiche al ddl sui Parchi

“Intanto – aggiungono – la petizione lanciata dal WWF Liguria ed Enpa Savona ‘Salviamo le aree protette liguri’ può proseguire la sua inarrestabile marcia, non solo verso l’ormai prossimo obiettivo delle 3500 firme, ma superarlo e far sentire ancora di più la voce dei cittadini. “La giunta Toti vuol far arretrare i confini dei parchi regionali per dare preziose aree di circa 1000 ettari in mano ai cacciatori? Noi invece come MoVimento 5 Stelle non arretreremo di un centimetro a difesa dei parchi liguri, dell’ambiente e della biodiversità” concludono consiglieri regionali del M5S. Le votazioni sugli articoli e gli emendamenti al disegno di legge 210 che modifica la legge regionale n.12 del 1995 (Riordino delle aree protette) e la legge regionale n.28 del 2009 (Disposizioni in materia di tutela e valorizzazione delle biodiversità. proseguiranno nella prossima seduta del Consiglio regionale.

Vedi Legge sui parchi Liguria va modificata, M5S: “dopo osservazioni di Cai e Ferderparchi, giunta Toti rimandi in commissione il disegno di legge”