A Finalborgo fiocchetto lilla per il Salone dell’Agroalimentare Ligure 2019

Savona / Finale Ligure. Da venerdì 15 marzo a domenica 17 marzo per tre giorni torna a Finalborgo il Salone dell’Agroalimentare Ligure, giunto alla sua XV edizione. La manifestazione nata quindici anni fa, dedicata alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici liguri, è patrocinata dalla Regione Liguria, Comune di Finale Ligure, Camera di Commercio Riviere di Liguria e dall’UPA.

Il programma di venerdì 15 marzo prevede l’apertura al pubblico dalle ore 15.00 alle ore 20; la cerimonia di inaugurazione si svolgerà alle ore 16.00 con il consueto taglio del nastro a cura delle Autorità a cui seguirà un incontro presso la sala Capriate dedicato ai prodotti tipici dal titolo: “I prodotti Eroici del territorio ligure”, con l’intervento di Pier Paolo Giampellegrini, Commissario Straordinario Agenzia in Liguria della Regione Liguria. L’evento sarà intervallato da un Interludio Musicale a cura di Riccardo Zegna della scuola Pianistica Ateneum. Nel Complesso Monumentale di Santa Caterina e nelle piazze dell’intero borgo medievale ci sarà una ricca parte espositiva e numerosi eventi collaterali.

Il Salone dell’Agroalimentare Ligure 2019 si tingerà anche di lilla: tutti gli espositori saranno invitati ad indossare i Fiocchetto Lilla preparato dall’Associazione Il Bucaneve e da venerdì 15 marzo a domenica 17 marzo sarà inoltre allestita una mostra fotografica dedicata alla giornata nazionale del Fiocchetto Lilla contro i disturbi del comportamento alimentare (DCA) dal titolo “Il Corpo Racconta” a cura dei Alessandro Gimelli dell’Associazione Il Bucaneve, la quale – per di sabato 16 marzo – ha organizzato anche un convegno sui disturbi alimentari dal titolo “Prima di aprire bocca”.

Advertisements

Vedi Programma del Salone dell’Agroalimentare Ligure 2019