Alassio, a San Valentino messaggi d’amore dalla “città degli Innamorati”

Alassio. Nel giorno di San Valentino Alassio di sveglia così: con una dichiarazione d’amore e con una gigantesca scritta LOVE in 3D davanti all’ingresso del Comune “e, neanche a dirlo è foto-mania. Sui social le immagini dello striscione si inseguono dall’alba mentre davanti al comune le coppie scattano selfie con la scritta”. Nella notte è stato invece affisso sulla ringhiera del Pontile Bestoso un “A.Ti Amo” e accanto un altro striscione con le parole “rubate” a una nota canzone: “ti ricordi quella strada, eravamo io e te! E la gente che correva e che gridava insieme a noi… tutto quello che voglio, pensavo, è solamente amore!”; un messaggio d’amore a caratteri cubitali di un anonimo innamorato alla sua amata “A”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Stiamo cercando di capire se lo striscione è abusivo o se autorizzato – l’immediato commento di Angelo Galtieri che con il Presidente del Consiglio Massimo Parodi e una pattuglia di vigili si è recato sul molo per decidere il da farsi – Ma siamo la Città degli innamorati e oggi è San Valentino, cercheremo il modo di lasciarlo affisso almeno fino al week end”. “Bello vedere l’entusiasmo intorno a questa novità – aggiunge Parodi – Da stamattina i telefoni del Comune squillano per sapere chi è l’anonimo romantico. Sulla spiaggia la gente riprende lo striscione con il cellulare e ne canticchia le parole. C’è una bella effervescenza nell’aria”.

Il romantico messaggio, aggiunge una nota di entusiasmo e romanticismo ad una giornata che per Alassio è comunque speciale. Nel pomeriggio la premiazione della più bella lettera d’amore, le vetrine dei negozi ispirate al rosso, colore dell’amore e della passione, e i locali della città pronti ad accogliere chi questa sera festeggerà l’amore in tutte le sue declinazioni; “non ci sono dubbi: Alassio è la Città degli Innamorati!”.