Loano non solo mare: escursione tra Celle Ligure e Varazze

Loano. Proseguono le uscite di “Loano non solo mare”, il programma curato dalla sezione loanese del Cai con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Giovedì 31 gennaio è in programma un’escursione tra Celle Ligure e Varazze.
L’itinerario prevede la traversata della zona collinare panoramica situata tra le due cittadine attraverso il Bric delle Forche ed il santuario di Nostra Signora della Croce.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I partecipanti raggiungeranno il levante savonese in treno: la partenza è prevista alle 8.17 da Loano, alle 8.23 da Pietra Ligure, alle 8.31 da Finale Ligure, alle 9.10 da Savona.
Dalla stazione di Celle Ligure si raggiungerà la chiesa dei Santi Giacomo e Filippo, per poi arrivare a Sanda e al Bric delle Forche, dove si farà tappa alla cappella di San Giovanni Bosco. In seguito si raggiungerà il Santuario di Nostra Signora della Croce (dove verrà consumato il pranzo) e località Castagnabuona per poi discendere a Varazze, da dove si prenderà il treno per il rientro.

La gita avrà una durata di circa 5 ore con un dislivello di 550 metri circa per un itinerario di circa 13 chilometri di lunghezza. I capigita sono Franco Calderone e Gianni Peirano, coadiuvati da Mario Chiappero e Beppe Peretti.
Per la partecipazione alla gita di non soci Cai è necessario sottoscrivere l’assicurazione nominativa infortuni, da richiedere entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa telefonando a Laura Panicucci (ai numeri 019.67.23.66 o 3497854220).