Assegnata la borsa di studio “Lara Ianne” 2017/2018

Nella foto: la consegna, nel 2018, della prima Borsa di studio Lara Ianne, consegnata ad Alice Icardi

Albenga. Venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 10.00, presso la sede ufficiale del Liceo Artistico Statale “Giordano Bruno” sita nell’ex tribunale in via del Roggetto ad Albenga, sarà assegnata per il secondo anno la borsa di studio “Lara Ianne” voluta dal papà il Sig. Italo Ianne, che con questa iniziativa vuole onorare la memoria della figlia, prematuramente scomparsa in un tragico incidente nel settembre del 2015 e permettere allo studente vincitore di affrontare il primo anno di Università con minori oneri di spesa per i libri di testo e per la seconda rata di iscrizione.

La borsa di studio, di euro 1.000,00, è stata assegnata alla studentessa Valentina Falone, diplomata nello scorso anno scolastico 2017-2018 all’artistico, indirizzo “arti figurative” con voto finale dell’esame 100/100. Valentina ora frequenta, presso la Scuola per la Valorizzazione dei Beni Culturali di Botticino (Bs – Fondazione Enaip Lombardia), il corso di Restauratore di beni culturali (corso quinquennale a ciclo unico equiparato alla Laurea Magistrale LMR/02).

Alla cerimonia saranno presenti, oltre agli studenti che hanno partecipato alla selezione, gli alunni di quinta di quest’anno, i futuri partecipanti e anche molti amici di Lara, personalità del mondo dello spettacolo e della comunicazione con le quali Lara ha collaborato, e il cantautore Franco Fasano, amico di famiglia, che consegnerà su delega del papà di Lara, Italo Ianne, la borsa di studio alla studente.

Advertisements

“Ringraziamo il sig. Italo Ianne, l’Associazione Donare un Sorriso Onlus e tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa, con la speranza che il sorriso di Lara possa splendere sul volto del vincitore della borsa di studio a lei intitolata ed il suo ricordo rimanga vivo in tutti coloro che l’hanno conosciuta” commenta il dirigente scolastico Simonetta Barile.

Nella prima edizione (2018) la borsa di studio “Lara Ianne” era stata assegnata ad Alice Icardi