Crisi Carige, Mercedes Bresso (S&D): “Parlamento europeo lavori per tutelare correntisti, piccoli azionisti e territorio ligure”

Genova / Bruxelles. «Sto osservando con molta attenzione la crisi della banca Carige di Genova. La situazione è molto complessa e il fatto che finisse in amministrazione controllata da parte della Banca Centrale Europea era un finale atteso. Due dei tre commissari nominati dalla BCE – Fabio Innocenzi e Pietro Modiano – hanno ricoperto ruoli importanti all’interno di Carige e questo è un chiaro segno di continuità» ha dichiarato Mercedes Bresso, vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Questa è una crisi lunga che dura da svariati anni e ha radici complesse. La sua soluzione non è semplice. Noi però abbiamo il dovere di lavorare per tutelare tutti coloro che dalla crisi di Carige potrebbero subire danni importanti come i dipendenti, i correntisti e il tessuto economico ligure che è fortemente legato a questa banca» – ha continuato Mercedes Bresso, vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo.

«È evidente che il Parlamento europeo dovrà lavorare per tutelare i correntisti, i piccoli azionisti e gli interessi del territorio ligure, per la cui economia Carige è uno strumento molto importante. Il mio impegno andrà in questa direzione» – ha concluso Mercedes Bresso, vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo.