Strenne di Natale, libri in compagnia degli autori

Borghetto S. Spirito. Strenne di Natale – Libri in compagnia di … è una rassegna dedicata alla presentazione di buoni libri, organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito, Città che legge 2018.
La Rassegna propone quattro appuntamenti per presentare libri che meritano di essere messi sotto l’albero per le prossime festività. Le presentazioni si svolgono il mercoledì pomeriggio nella sala di Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà, alle ore 16,00 e sono condotte dalla Dott. ssa Graziella Frasca Gallo, con la professionalità e la capacità che la contraddistingue. Piacere della lettura, conoscenza, approfondimento, convivialità sono gli elementi che caratterizzano le nostre presentazioni, che si concluderanno con un brindisi con l’Autore.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Mercoledì 05 dicembre 2018, primo appuntamento con gli Autori Maurizio Lanteri – Lilli Luini, che presenteranno “La strega bambina” – Laurana Editore. Giallo ambientato nella vicina Albenga, “La strega bambina” ci fa vivere un‘ altra indagine di Jacopo e Consuelo, con la ormai nota abilità narrativa della coppia di scrittori liguri.

Mercoledì 12 dicembre la coppia di giallisti Andrea Novelli e Giampaolo Zarini ci parlerà de “L’Essenza della colpa ” Ed. F.lli Frilli.
L’ultima avventura dell’investigatore Astengo, in una Genova “ricca” di morti sospette, di poteri forti e di pericoli incombenti. I giallisti savonesi ci propongono l’ultima indagine di un investigare, l’Astengo, ben al di fuori degli stereotipi tipici del suo ruolo.

Mercoledì 19 dicembre l’Autore Armando D’Amaro presenterà il suo nuovo libro ”Boccadoro e il cappotto rosso” Ed. F.lli Frilli. Genova nel 1939: i “regi decreti razziali” stanno producendo squallidi frutti ed il commissario Boccadoro “insegue” cadaveri … Il romanzo mescola l’inventiva dell’Autore con precise ricerche storiche, ponendo il tutto
su uno sfondo dettagliatamente ricostruito.

Concluderà la Rassegna Mercoledì 02 gennaio 2019, lo scrittore Maurizio Pupi Bracali, che presenterà il suo ultimo libro, appena edito, “Quello che non è” Ed. Del Delfino Moro. Tredicesima indagine dell’ironico ispettore Calcagno, che dovrà rintracciare la giovane figlia di un ex politico …. L’acuto e indisciplinato poliziotto della porta accanto, ormai entrato nel cuore di numerosi lettori, in una nuova drammatico/umoristica avventura nel ponente savonese tra la costa e l’entroterra.