A Campochiesa d’Albenga si inizia a respirare l’atmosfera natalizia

Albenga. A meno di un mese dalla festività di Natale, il centro di Campochiesa d’Albenga si addobba a festa per iniziare a respirare l’atmosfera natalizia. Per un intera giornata la Piazza della Chiesa e alcuni scorci del borgo faranno da sfondo a mercatini, laboratori e molto altro.

Domenica 2 dicembre dalle 10 alle 19 “saranno presenti numerose bancarelle di artigiani, hobbisti, operatori del proprio ingegno e stand di agroalimentare: un’occasione unica per acquistare prodotti tipici e creazioni realizzate a mano, oltre a numerose idee regalo. Nel corso della giornata saranno molte le occasioni di intrattenimento per grandi e piccini: fattoria per bambini, canti, esibizioni e laboratori a tema natalizio e la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona”.

Ci sarà anche una mostra-laboratorio di statuine tipiche liguri, i Macachi, allestita nell’antica casa comunale recentemente restaurata e un’esposizione di presepi per le vie del paese. Sarà inoltre possibile acquistare il proprio albero di Natale presso lo stand del Vivaio Michelini. Non mancheranno gli stand gastronomici dove si potranno assaggiare alcuni piatti realizzati dagli agriturismi e ristoranti del paese (non occorre la prenotazione).

Advertisements

Il programma
-Ore 10.00: apertura della manifestazione con mercatino dell’artigianato e dell’agroalimentare, mostra di statuine del presepe (macachi) all’interno della Casa Comunale, colazione in piazza presso il bar “Dolce e Caffè” e la fattoria di Cinzia e Clemente.
-Ore 11.30: Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale.
-Dalle ore 12.00 pranzo preparato dagli agriturismi ” Lavanda in Fiore” e “Il Colletto”, il Ristorante ” Le Rapalline”, l’ Agriturismo “Nonna Litta”, “l’Osteria del Tempo Stretto”, il ” Birrificio 44″, il Bar “Dolce e Caffè” e la Confraternita di Campochiesa, che gli resteranno aperti anche per la merenda.
-Nel pomeriggio: giochi in piazza e musica per i caruggi con “Stamburando”.
-Dalle ore 14.30: canti della scuola primaria di Campochiesa.
-Dalle ore 15.00 alle 18.00: Laboratorio di costruzione di statuine tipiche liguri (macachi) a cura dell’ Associazione Culturale ”Macachi Lab” presso la Casa Comunale.
-Dalle ore 15.30: sculture di palloncini e spettacolo di magia con Magic Alex (nel salone dell’agriturismo Il Colletto, locale chiuso e riscaldato)
-Dalle ore 16.00: l’arrivo di Babbo Natale.
-Dalle ore 17.00: laboratorio a tema “Rudolph la renna” presso la Casa di Babbo Natale.
-Ore 18.00: premiazione del Concorso di Presepi in piazza.