Savona, Campagna di vaccinazione antinfluenzale: iniziative in Val Bormida, Loano e Albenga

Savona / Albenga. Avviata la Campagna di vaccinazione antinfluenzale in tutta la Liguria, anche l’Asl 2 Savonese in queste prime settimane ha attivato una serie di iniziative ad hoc. Si è partiti la settimana scorsa con la “vaccinazione antinflu” dedicata al personale dell’Azienda con una seduta vaccinale piuttosto singolare: durante il collegio di Direzione si sono fatti vaccinare e fotografare i primari e i direttori dei reparti con l’obiettivo di funzionare da testimonials (le foto sono pubblicate sulla pagina FB di ASL 2).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Questa settimana, inizia invece la campagna vaccinale rivolta ai dipendenti comunali: mercoledì 21 novembre i medici dell’Igiene di Asl 2 saranno a disposizione per vaccinare il personale che lavora a Palazzo Sisto compreso sindaco, assessori, consiglieri, ecc..

Martedì 27 novembre sarà la volta del Comune di Carcare, mercoledì 28 novembre la seduta vaccinale si sposterà presso il municipio di Loano, giovedì 29 a Cairo Montenotte e il 30 novembre ad Albenga. Ma non finisce qui: sono in programma anche incontri dedicati ai Medici di base e ai Pediatri per confrontarsi sul tema delle vaccinazioni nei soggetti più a rischio. Altre iniziative sono in fase di avvio in collaborazione con gli Istituti scolastici del territorio per venire incontro alle esigenze informative di studenti, genitori, familiari e docenti in tema di vaccinazioni.