“Il maestro e le cantanti”: musica in Comune con l’Opera Giocosa di Savona

Savona. La Stagione Autunno 2018 dell’Opera Giocosa di Savona prosegue domenica 25 novembre con la rassegna “Musica in Comune”, organizzata dall’Opera Giocosa in accordo con il Comune di Savona e curata da Loris Orlando.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alle ore 11, nell’atrio del palazzo comunale va in scena “Il maestro e le cantanti”, un’operina di Lauro Rossi e Alberto Cara con i testi di Matteo Peirone, che ne cura anche la regia. Ne sono protagonisti lo stesso Matteo Peirone (basso) e Linda Campanella (soprano), mentre la partitura è eseguita dall’Ensemble del Teatro dell’Opera Giocosa diretto da Massimiliano Piccioli.

Prodotta dal Teatro dell’Opera Giocosa di Savona, “Il maestro e le cantanti” descrive le colorite lezioni di canto che uno stravagante “vocal-coach” di metà 1800, il maestro Biscroma Sincopata, tiene nel suo studio a tre – altrettanto stravaganti – cantanti o aspiranti tali: la spagnola Dolores Depanza, l’Italo tedesca Isolde Koloratür e la veneziana Bice Michielin.Situazioni comiche e imbarazzanti, consigli tecnici opinabili, scale, arzigogoli e virtuosismi più o meno azzeccati. Chissà se una di queste tre vocalist avrà il famoso X- Factor? Ai ragazzi l’ardua sentenza…

I biglietti per il concerto (5 euro) sono in vendita presso lo stesso atrio dalle 10,15 del mattino.