Savona, campagna di vaccinazione antinfluenzale

Nella foto: il Dott. Eugenio Porfido, Direttore Generale di Asl 2 savonese mentre si fa vaccinare

Savona / Albenga. Partita ufficialmente il 5 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale in tutta la Liguria, a Savona entra nel vivo da oggi. I primi a metterci la faccia sono proprio i direttori di Dipartimento e i primari che, durante il Collegio di Direzione tenutosi nel pomeriggio all’Ospedale S.Paolo, si sono fatti vaccinare e… fotografare.

Le loro immagini saranno pubblicate sulla pagina Fb di Asl 2. Questa settimana, esattamente da lunedì, grazie alla sinergia tra il Servizio di Medicina del Lavoro e quello di Igiene, è partita l’attività di vaccinazione antinfluenzale dedicata a tutti i dipendenti dell’Azienda sanitaria e indicata soprattutto per gli operatori che hanno contatto diretto con pazienti e soggetti a rischio

Altre iniziative a supporto della campagna vaccinale sono in programma dalla prossima settimana e sino a fine mese con l’obiettivo di aumentare il livello di copertura vaccinale soprattutto nei soggetti maggiormente a rischio di complicazioni derivate dalla patologia.

Advertisements