Ceriale, la nuova pista ciclopedonale arriverà fino ad Albenga

Ceriale / Albenga. Al via i lavori per la pista ciclopedonale in via Pineo a Ceriale, con l’intervento che riguarda il terzo e ultimo lotto del progetto complessivo. L’opera avrà un costo di 655.000 euro. La pista ciclopedonale di quest’ultimo lotto sarà lunga 450 metri e larga 2.50 metri; i lavori inizieranno nelle prime settimane di dicembre, “un lavoro che va a completare la preesistente pista ciclopedonale fino al confine con Albenga. Questo permetterà ai pedoni e ai ciclisti di aver maggior sicurezza” – afferma il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Giordano


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’idea dell’amministrazione comunale è quella di “estendere il più possibile l’opportunità di transitare a piedi o in bicicletta godendosi il paesaggio in ogni sua forma. Questo tratto di pista ciclopedonale, che arriverà fino ad Albenga, è sempre stato alquanto pericoloso per pedoni e ciclisti ed era opportuno intervenire. Il nuovo lotto andrà a valorizzare una zona periferica che in futuro potrà avere anche diverse soluzioni urbane” conclude il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici cerialese.

A giorni, inoltre, cominceranno i lavori di asfaltatura per via Pineo, proprio dove sono state posizionate le nuove tubazioni per il collegamento al depuratore consortile: l’intervento riguarderà il tratto fino all’intersezione di via Merlo.

1 Commento

  1. Questa pista è una cattedrale nel deserto voluto dalla scorsa amministrazione e continuata da questa. Sembra che nessuno si sia accorto o abbia fatto finta di non accorgersi che su quella specie di marciapiede, così come è stato progettato, non ci salgono non solo le biciclette, ma neppure i pedoni e tanto meno chi fa jogging. Così avremo una stada più stretta, ma con pedoni, bici, passeggini che occupano la carreggiata ed una costosissima ” pista ciclabile ”
    VUOTA.

I commenti sono bloccati.