Savona, FestARCI 2018: otto appuntamenti in SMS e Circoli savonesi

Savona. A partire da mercoledì prossimo, 7 novembre, prende il via FestARCI 2018, otto appuntamenti in SMS e Circoli aderenti ARCI della provincia di Savona, per gustare le specialità gastronomiche preparati dai volontari e dalle volontarie e per trattare, attraverso incontri e presentazioni di libri, i temi fondanti dell’azione quotidiana dell’ARCI, una delle più importanti associazioni di promozione sociale italiane fondata ben 61 anni fa.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tra gli argomenti dei vari appuntamenti: l’Impegno sociale; la Cultura della Pace, della Legalità e dell’Antifascismo; la Passione e creatività artistica, Incontro, la Partecipazione democratica, i Diritti civili, e la Giustizia sociale.

La manifestazione FestARCI 2018 è organizzata dal Comitato Territoriale Arci Savona in collaborazione con Circolo Artisi, Circolo Neruda (Cairo Montenotte), S.M.S. e Circolo Cantagalletto, S.M.S. Generale, S.M.S. F. Leginese e Circolo Milleluci, S.M.S. e Circolo Tambuscio, S.M.S. Operai e Impiegati (Celle) organizza la manifestazione. Ogni singolo appuntamento prevede il pranzo o la cena con menù composto da antipasti misti, piatto unico, dolce acqua a € 15 (vino e birra esclusi) ed un evento sociale e/o culturale. Per partecipare al pranzo o cena la prenotazione è obbligatoria.

“Otto appuntamenti in un mese sono un programma molto intenso e che non è stato semplice organizzare ma ci sembra fondamentale riproporre i valori e le tematiche che ci stanno a cuore e che rappresentano il fondamento dell’azione quotidiana dell’ARCI. Il momento che stiamo vivendo non è affatto semplice ma noi non indietreggeremo di un centimetro nel riproporre l’idea di società e di relazioni tra le persone che abbiamo” affermano Franco Zunino, presidente provinciale ARCI, ed Alessio Artico, savonese e neo vice presidente regionale ARCI.

“In ogni appuntamento ci sarà un momento culturale/sociale ma anche uno gastronomico con la possibilità di trascorrere una sera o un pomeriggio stando assieme e gustando le specialità preparate dai volontari e dalle volontarie delle SMS e Circoli ARCI. Speriamo che tanti e tante savonesi decidano di accettare il nostro invito a partecipare ad uno o più appuntamento” concludono Zunino ed Artico.