Nuova Stagione del Teatro Ambra di Albenga: il Cartellone della rassegna

Albenga. È stata presentata ufficialmente sabato la nuova Stagione del Teatro Ambra di Albenga. La rassegna della Teatro Ingaunia, diretta da Mario Mesiano, con il contributo del Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura, riparte lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 21,00, con un Cartellone ricco e di qualità. Il programma comprende sei spettacoli di Prosa, in abbonamento, e tre spettacoli, Teatro/Musica/Magia/cabaret, fuori abbonamento, di cui uno a scopo benefico.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La campagna abbonamenti si apre ufficialmente oggi, lunedì 5 novembre 2018, ma per le prime due settimane l’acquisto sarà possibile solo ai vecchi abbonati; a partire da lunedì 19 novembre la vendita degli abbonamenti sarà invece aperta a tutti (informazioni: tel. 3287065631). Per la biglietteria bisognerà comunque aspettare fino a lunedì 17 dicembre 2018, quando si aprirà anche la vendita dei biglietti per ogni singolo spettacolo.

Il Cartellone della rassegna albenganese

— 28 gennaio 2019, ore 21,00 “Stasera si cena a letto”. La commedia di Marc Camoletti che vede la partecipazione straordinaria di Margherita Fumero. La Regia e l’adattamento sono curati da Giorgio Caprile. Con Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile, Andrea Benfante, Claudia Vigasio. «Leggendo un messaggio sul cellulare del marito, una donna si convince di essere tradita. Come fare per vendicarsi? Ecco il consiglio a portata di mano su di una rivista femminile.»

— 18 febbraio 2019, ore 21,00 “Che amarezza”. Con Antonello Fassari; regia Antonello Fassari. Il protagonista della fortunata serie tv “I Cesaroni” e di tanti altri film, fiction e commedie solcherà le assi del palco dell’Ambra per la prima volta. «Nel tentativo di indagare i motivi che rendono l’uomo contemporaneo così amareggiato è nato uno spettacolo che lascia allo spettatore come unica via di fuga per sfuggire ai dispiaceri della vita, quella di sorriderci su.»

— 24 febbraio 2019, ore 16,00 (fuori abbonamento) “Il gran gala dell’impossibile”. Spettacolo di Magia con Gabriele Gentile, Andrew O’Ryon, Lady V e Alex Rivetti. «Il Mago Gentile vi invita ad un pomeriggio dove prestigiatori ed illusionisti vi faranno vivere una serata unica all’insegna dello stupore e della meraviglia.»

— 4 marzo 2019, ore 21,00 “Casalinghi disperati” regia Diego Ruiz. Max Pisu, Nicola Pistoia, Gianni Ferreri e Danilo Brugia saranno i quattro fantastici protagonisti di una commedia divertentissima nata dalla penna di Cinzia Berni. «Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza.»

— 15 marzo 2019, ore 21,00 “Buio pesto-il nostro dialetto” (fuori abbonamento) il primo lavoro teatrale dei Buio Pesto. «Un “recital” durante il quale i Buio Pesto NON raccontano la loro storia, ma quella delle loro canzoni, esaminando NON la parte musicale, ma quella fondamentale dei loro testi in dialetto “ligure”.»

— 18 marzo 2019, ore 21,00 “Infanzia felice”, una Fiaba per adulti di e con Antonella Questa. «La scoperta di un mondo incredibile popolato da bambini all’apparenza coccolati, protetti, amati, eppure infelici e violenti, da insegnanti vessati dai genitori, di presidi ostaggi della burocrazia».

— 30 marzo 2019 “natale in casa marx” commedia musicale in due tempi di Lorenzo Beccati, regia di Enzo Iacchetti, canzoni e musiche di Gian Piero Alloisio con Martino Iacchetti, Francesco Errico, Livia Morotti e Elena Martelli. Alla serata saranno presenti enzo iacchetti il regista e Lorenzo Beccati l’autore. «Una commedia musicale che con ironia traccia gli albori del comunismo. Marx ed Engels si ritrovano a dover finire “Il Manifesto del Partito Comunista” proprio la notte di Natale. Come fossero “La Strana Coppia”»

— 6 aprile 2019 Daniele Raco (spettacolo benefico fuori abbonamento) “La gallina” di e con Daniele Raco. Spettacolo comico/riflessivo sulla prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito.

— 15 aprile 2019 Compagnia Masaniello “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta Una commedia molto divertente piena di verve e d’intrighi, che evoca appieno la tradizione dei canovacci della commedia dell’arte, con scambi di persone, travestimenti e l’arte di arrangiarsi tipica napoletana.

Per informazioni tel. 3287065631. Punti Vendita: Teatro Ambra Albenga, tutti i Lunedì e Venerdì dalle ore 16,00 alle 18,00. Libreria le Torri, Albenga, tel 0182555999. Bar Bacicin, Ceriale, tel 0182992024.