Ad Albenga la “musica del benessere” del Maestro Alberto Luppi Musso

Albenga / Genova. Prosegue la collaborazione tra il pianista e compositore genovese Alberto Luppi Musso, docente presso la Piccola Accademia Castelletto di Genova, e la poliedrica Vania Lucia Rodrigues. Nata in Brasile, Vania Lucia Rodrigues ben presto si è trasferisce in Italia per intraprende vari percorsi: polistrumentista, cantante jazz, scrittrice e giornalista, docente di yoga e di ginnastica aerobica. Oggi a Roma Vania Lucia Rodrigues gestisce il sito MiUpFit, nel quale si parla di tantissimi argomenti legati al benessere.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La «prima tappa di questa collaborazione si intitola “Innamorarsi”, splendido brano composto da Alberto Luppi Musso e impreziosito dalla magica chitarra di Alessio Menconi (un nome che non ha bisogno di presentazioni: Paolo Conte, Danila Satragno, Tullio De Piscopo, Meyer & Faso di Elio & le Storie Tese tra le sue molte collaborazioni). Le sonorità rappresentano perfettamente quel senso di benessere, di relax, di equilibrio mente/corpo sul quale Vania Lucia Rodrigues».

Le qualità della musica di Alberto Luppi Musso per la mente umana stanno inoltre per trovare una nuova applicazione: si svolgerà infatti questo giovedì, 8 novembre, nella “Sala degli Stucchi” del Comune di Albenga una conferenza stampa nel corso della quale verrà presentato un ciclo di appuntamenti di musicoterapia del Maestro Luppi Musso insieme alla Dottoressa Annalisa Scarlata, psicoterapeuta. Le sedute affronteranno di volta in volta molteplici tematiche, dallo stress da lavoro, ai problemi di coppia, e molto altro, guidando i pazienti a trovare una soluzione anche attraverso la musica.