Riapre il percorso museale del Palazzo del Tribunale di Finalborgo

Finale Ligure. Il percorso museale del Palazzo del Tribunale di Finalborgo ritorna con il suo orario invernale e tutte le sue attività! Ogni Sabato e Domenica, a partire da Sabato 13 Ottobre con orario 10,00-13,00 / 14,00-18,00 sarà aperto per le visite libere; inoltre durante tutto l’anno si propongono diverse offerte come “scuole a palazzo”,”giochi”,“mostre”,”visite guidate” e molto altro.

Il progetto è ideato ed organizzato da Associazione Baba Jaga, Finale Ligure, sostenuto dal Comune di Finale Ligure, in collaborazione con CAI Club Alpino Italiano, Sezione di Finale Ligure, Società Filarmonica di Finalborgo e realizzato grazie al contributo di Compagnia San Paolo

«Il percorso di visita del Palazzo del Tribunale permette di scoprire alcuni aspetti poco noti, o del tutto sconosciuti, della storia di Finale Ligure. Con l’aiuto di audioguide, installazioni video e allestimenti si intende valorizzare il ruolo fondamentale rivestito dal Palazzo del Tribunale negli ultimi 700 anni. Nelle sale si narra la storia dei cambiamenti d’uso del Palazzo,a partire dall’antico Stato governato dai Marchesi del Carretto prima, dalla Spagna e dalla Repubblica di Genova poi, fino ai giorni nostri. Riaffiorano, dalle nebbie del tempo, storie che fanno luce sulle dinamiche sociali che hanno portato alla nascita del territorio Finalese odierno e alla concezione attuale di Giustizia in alcuni ambiti della vita di tutti i giorni.» (Biglietto intero: 5 euro – Ridotto: 3 euro; informazioni e prenotazioni visite guidate e itinerari didattici: Tel 327. 4743920 – segreteriatdu@gmail.com)

Advertisements