Castelfranco Classica: concerto dell’Accademia Flautistica di Genova

Finale Ligure. Si conclude domani, venerdì 31 agosto alle ore 21.30, con il concerto dell’Accademia Flautistica di Genova, la rassegna Castelfranco Classica, diretta da Elena Buttiero, ospitata nei giorni scorsi nella scenografica sala della Botte della Fortezza di Castelfranco.

I tre musicisti dell’Accademia Flautistica di Genova – Giovanna Savino, Federico Vallerga, Davide Calcagno – offriranno al pubblico un programma intitolato “L’Opera in salotto: trascrizioni di brani di Mozart, Rossini e Verdi”, una scelta fra le più famose arie d’opera dei tre grandi musicisti.

Nata nel 2008 l’Accademia Flautistica di Genova ha come obiettivo sviluppare progetti dedicati ai giovani che intendono dedicarsi allo studio del flauto traverso e di svolgere attività di ricerca sul repertorio. Essa coordina un’attività didattica e attiva contatti con il mondo flautistico coinvolgendo musicisti di livello internazionale.

Advertisements

Il concerto terminerà alle ore 22.30 così da permettere ai presenti di godere oltre che della serata musicale anche dei fuochi d’artificio programmati per domani, direttamente dalla magnifica terrazza della Fortezza di Castelfranco. L’ingresso alla serata è gratuito.