“Cuellù cù passa ù cunventù”.. a Loano torna la sagra dei Cappuccini

Loano. Dal 16 al 18 agosto nel cortile della parrocchia di Santa Maria Immacolata di via dei Gazzi a Loano si terrà la 37^ edizione della sagra “Cuellù cù passa ù cunventù”. La manifestazione enogastronomica gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La festa offrirà una ghiotta occasione per scoprire i sapori della cucina locale. Si potranno trovare piatti tipici liguri come ravioli e trenette al ragù e al pesto preparate secondo la ricetta tradizionale, polenta e salsiccia, fritto di calamari e gamberi, coniglio alla ligure, spiedini, patatine fritte, cundigiun. I più golosi potranno scegliere un dolce tra un vasto assortimento di torte. Non mancheranno le frittelle di mele, piatto tipico di questa storica sagra loanese.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo e pesca di beneficenza. Gli stand gastronomici apriranno alle 19. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo grazie alla disponibilità di 400 posti a sedere al coperto.