Albenga, contenitori muniti di distributore di sacchetti anti deiezioni canine

Albenga. In corso da questa mattina il posizionamento di contenitori muniti di distributore di sacchetti anti deiezioni canine. A seguito di un bando di manifestazione di interesse pubblicato sul sito del comune i titolari de “La Spiaggia di Pippo” – spiaggia attrezzata per proprietari degli amici a quattro zampe zona Vadino – , hanno aderito “donando” al comune di Albenga 30 cestini contenitori con distributore di sacchetti per le deiezioni canine.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Per prima cosa – commenta l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio – voglio ringraziare i titolari della spiaggia per cani ‘La Spiaggia di Pippo’ che aderendo alla manifestazione di interesse hanno, con un atto di sensibilità verso l’ambiente, consentito che siano installati , sia nelle aree canine che in tutta la città, trenta contenitori ad hoc con dog bags. Ora invito tutti i possessori di cani ad utilizzarli e a farlo in modo corretto. L’ambiente si salvaguardia con l’attenzione e il comportamento individuale e il rispetto delle regole di civile convivenza”.

Sarà la Polizia Locale a vigilare sul corretto utilizzo dei contenitori antideiezioni da parte dei proprietari di cani che se non in regola o sorpresi al non utilizzo potranno essere sanzionati.