Loano, fine settimana con “Finalmente è venerdì” e “Festa della Birra”

Loano. Doppio appuntamento per un fine settimana all’insegna della musica e del buon cibo a Loano.
Venerdì 6 luglio torna la rassegna “Finalmente Venerdì” promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano. L’appuntamento musicale, che negli ultimi anni ha riscosso grande consenso di pubblico, tornerà tutti i venerdì sera di luglio e agosto a partire dalle 21 sempre in Orto Maccagli. Nel corso dell’estate si alterneranno cover band, gruppi rock e folk, animazione da ballo e interpretazioni vocali, che offriranno un piacevole intrattenimento ai turisti e ai residenti. Ad inaugurare la rassegna sarà il concerto d’opera “Note sul Mare” con Melissa Briozzo (soprano), Aviva Manenti (mezzosoprano), Rino Matafù (tenore) e Stephane Eliot (electone).

Venerdì 6 e sabato 7 luglio, invece, nel cortile dei Frati Cappuccini si svolgerà la 17^ edizione della “Festa della Birra” organizzata dall’associazione Focolare Francescano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Nelle due serate, chi apprezza la buona birra versata nei grandi boccali potrà degustare alcune marche italiane e tedesche di birra artigianale. Non mancheranno i piatti a base di carne (come salsiccia e hamburger) e si potranno gustare anche stinco di maiale ed hamburger vegano.
Gli stand gastronomici apriranno alle 19. Le serate saranno animate dalla rock band “Dirty Choppers” con musica dal vivo anni ’70.

SALDI D'INVERNO SU IBS FINO A -40%. Libri, Giochi, Musica, Film. Elettronica, Casa e cucina... Su IBS idee originali per tutti!