Loano, fine settimana con “Finalmente è venerdì” e “Festa della Birra”

Loano. Doppio appuntamento per un fine settimana all’insegna della musica e del buon cibo a Loano.
Venerdì 6 luglio torna la rassegna “Finalmente Venerdì” promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano. L’appuntamento musicale, che negli ultimi anni ha riscosso grande consenso di pubblico, tornerà tutti i venerdì sera di luglio e agosto a partire dalle 21 sempre in Orto Maccagli. Nel corso dell’estate si alterneranno cover band, gruppi rock e folk, animazione da ballo e interpretazioni vocali, che offriranno un piacevole intrattenimento ai turisti e ai residenti. Ad inaugurare la rassegna sarà il concerto d’opera “Note sul Mare” con Melissa Briozzo (soprano), Aviva Manenti (mezzosoprano), Rino Matafù (tenore) e Stephane Eliot (electone).

Venerdì 6 e sabato 7 luglio, invece, nel cortile dei Frati Cappuccini si svolgerà la 17^ edizione della “Festa della Birra” organizzata dall’associazione Focolare Francescano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Nelle due serate, chi apprezza la buona birra versata nei grandi boccali potrà degustare alcune marche italiane e tedesche di birra artigianale. Non mancheranno i piatti a base di carne (come salsiccia e hamburger) e si potranno gustare anche stinco di maiale ed hamburger vegano.
Gli stand gastronomici apriranno alle 19. Le serate saranno animate dalla rock band “Dirty Choppers” con musica dal vivo anni ’70.