Ad Albissola in mostra le opere di Luigi Caldanzano

#LUIGICALDANZANO è il titolo della mostra che sarà inaugurata venerdì 15 giugno alle ore 18 presso la Signori Arte in Corso Bigliati 26 ad Albissola Marina (SV). L’esposizione, comprendente opere su tela, carta e ceramica riprodotte su catalogo disponibile in galleria, sarà visitabile fino al 14 luglio 2018 dal martedì al sabato, ore 10.00/12.30 – 16.00/19.30 lunedì 16.00/19.30 e su appuntamento.

#LUIGICALDANZANO: «Il titolo è insolito ma # l’hashtag è il mezzo odierno più diretto per stabilire le connessioni fra immagini e concetti, rendendoli facilmente condivisibili su internet. Sarà la prima esposizione di una serie che avrà come protagonisti numerosi artisti che hanno lavorato nel territorio di Albissola e di Savona negli ultimi sessant’anni.»

Luigi Caldanzano (1921-2008), pittore del colore, «attivo ad Albissola nei decenni che cambiarono il mondo dell’arte, si muove attraverso il secondo futurismo e la vignetta umoristica. Egli percorse la vita in modo gioioso, come traspare dalle sue opere, raccontando tutto ciò che gli accadeva attorno, mantenendo sempre la sua proverbiale vena ironica.»

Advertisements