Albenga, aree verdi e parchi bimbi: lavori in corso

Albenga. Riqualificazione, manutenzione e messa in sicurezza dei giochi nei parchi bimbi e aree verdi del comune. Questa la decisione dell’amministrazione comunale Cangiano che ha deliberato un finanziamento (oneri inclusi) pari a 20.000 euro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Spiega il vice sindaco – assessore ai Lavori pubblici Riccardo Tomatis: “Il Comune di Albenga possiede una dotazione di parchi e aree verdi appositamente realizzati per soddisfare le esigenze motorie, di ricreazione e gioco dei cittadini e dei bambini in particolare. Trattandosi di porzioni privilegiate di territorio, finalizzate ad arricchire e diversificare l’ambiente urbano, richiedono continue cure manutentive per poter svolgere le funzioni descritte quali la costante manutenzione delle attrezzature ludiche. Abbiamo deciso di intervenire e indetto una gara di appalto che consiste nella fornitura e posa di gomma antitrauma, la messa in sicurezza dei giochi esistenti con la fornitura e posa di pezzi di ricambio. Il progetto ha per oggetto una serie di lavori straordinari e necessari a mantenere in sicurezza le attrezzature presenti nei parchi gioco bimbi siti nelle aree verdi di proprietà della Città di Albenga”.

Questo l’elenco dei parchi e aree verdi interessate: 1.      Campochiesa regione Rapalline; 2.      Parco Peter Pan Via Dalmazia; 3.      Piazza Nante; 4.      Parco Cotta Via XXV Aprile; 5.      Piazza Europa; 6.      Asilo Campolau; 7.      Asilo Ester Siccardi; 8.      Parco Giochi Bastia; 9.      Via Valle d’Aosta (Dietro ai campi da tennis); 10.  Asilo Via Torino; 11.  Parco Giochi Campolau  Vadino a fianco della tensostruttura; 12 Piazza Enzo Tortora.