Gli appuntamenti del weekend Fior d’Albenga

Albenga. Weekend ricco di iniziative nell’ambito della manifestazione Fior d’Albenga: proseguono con le mostre fotografiche “Paesaggi terrazzati nel mondo” e “La fatica delle donne. Italiane al lavoro dagli anni 30 agli anni 70” che potranno essere visitate sino al 25 Aprile tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.00 e la mattina previo appuntamento (0182/5685216). Venerdì sera alle ore 21.00 presso la Chiesa Antica di San Giorgio d’Albenga “Fior di… Concerti: la grande classica ad Albenga” – concerto a cura dell’Associazione Cameristica di Varese ”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Per i bambini, sabato 21 aprile ore 16.00 all’Auditorium San Carlo proiezione del film Disney “La Bella e la Bestia”; domenica 22 alle ore 15 in Piazzetta Episcopio lettura dei racconti per bambini “I quattro d’Albenga” a cura dell’autrice Maria Grazia Doglio (l’evento verrà riproposto anche il 25 aprile – stesso luogo stessa ora).

Sabato e domenica saranno presenti in piazza IV Novembre oltre allo stand istituzionale Slow Food alcuni Presidi Liguri: Carciofo di Perinaldo, Aglio di Vessalico, Toma di pecora brigasca, Asparago violetto, Chinotto di Savona, e Birrificio Artigianale 44 di Albenga – con assaggi e degustazioni per tutti.

Sempre sabato e domenica in pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Albenga – Città del Vino – ospiterà la rete di imprese vitivinicole del Ponente Ligure “Vite in Riviera” in Piazza San Michele, con degustazione e promozione dei vini della zona.

Anche qualche momento di riflessione in vista della commemorazione della festa della Liberazione, con la proiezione di un video con interviste e testimonianze di partigiani e “staffette” ingaune: domenica 22 alle ore 16.30 all’Auditorium San Carlo – “Aspettando il 25 Aprile” a cura delle Associazioni ANPI di Albenga e Leca; inoltre dibattito sulla Carta Costituzionale lunedì 23 alle 16 presso la Sala Punto d’incontro Coop della COOP Le Serre in Viale Martiri della foce. Infine il 25 Aprile dalle ore 9.00 in Piazza IV Novembre commemorazione della Festa della Liberazione, a seguire il corteo.

Da Lunedì 23 a mercoledì 25 al mattino dalle ore 10.00 saranno inoltre presenti i il Consorzio della Lavanda con promozione e vendita di prodotti come saponette, torte e biscotti tutti con l’ottimo aroma del fiore che è uno delle eccellenze nella produzione della piana.