Grande vela nel fine settimana

di Paolo Almanzi – Grande attesa per gli appassionati della vela in questo fine settimana. Sono ben dieci infatti le gare che vedranno impegnate quasi tutte le classi veliche in Primazona.

Ad Alassio si svolge il Dragon Trophy, valido quale seconda tappa del Campionato Italiano per la classe Dragone. Ad organizzare l’evento che vedrà impegnati velisti provenienti da tutto il Nord Italia ed alcuni anche dall’estero è il Cnam alassino.

A Sanremo sono in programma le Star Winter Series, per la classe Star, organizzate dallo Yachting Club Sanremo e dal Circolo Velico Capo Verde.

Advertisements

Ad Andora saranno di scena i Windsurf. Si disputerà infatti il Campionato zonale slalom AICW. Si svolgerà la manifestazione “Andora windsurf…..Venti”: due giorni di eventi organizzati dall’associazione Andora Wind Surf con il patrocinio del comune di Andora che proporrà anche momenti teorici e pratici di avvicinamento allo sport aperti a tutti. Per gli appassionati del mare e della vela ci sarà l’ esposizione di attrezzature da windsurf ed una originale mostra di materiale d’epoca.

A Finale Ligure domani ci sarà la Veleggiata di Primavera, organizzata dal Circolo Nautico del Finale.

A Varazze, sempre domenica, ci sarà “Le Mille Scuole”, tradizionale veleggiata primaverile organizzata dal Varazze Circolo Nautico.

A Genova nel fine settimana ci sarà l’ appuntamento clou in Primazona: la prima edizione della Coppa dei Campioni, riservata alle più forti imbarcazioni delle classi IRC e ORC, organizzata dallo YC Italiano, manifestazione della quale abbiamo già anticipato in un precedente articolo.

A Genova inoltre, domani si svolgerà la regata zonale per la classe 420, organizzata dalla Lega Navale di Genova.

A Chiavari si disputerà il Trofeo Lions Club Chiavari Castello per le classi ORC, IRC, Libera e J80, organizzato dallo YC Chiavari.

A Rapallo sono impegnati i Dinghy per il Trofeo Città di Rapallo, riservato alla classe Dinghy 12′. La gara è organizzata dal Circolo Nautico di Rapallo.

A Bogliasco domani si gareggerà per il Trofeo Gelmi, dedicato agli Optimist ed organizzato dal Circolo Nautico Bogliasco.