Lo Snals rinnova i rappresenti sindacali

di Claudio Almanzi – Ultimi preparativi nelle scuole di ogni ordine e grado per il rinnovo delle rappresentanza sindacali del settore. Nei giorni scorsi il segretario dello SNALS Enzo Sabarini ha presentato i 46 candidati nei 15 plessi scolastici che vanno da Andora a Finale Ligure.

“Nel comprensorio ingauno e finalese – ha spiegato il segretario Sabatini- una grande mole di lavoro è stata fatta dallo SNALS che cerca di curare gli interessi degli operatori della scuola stando al di fuori delle beghe di palazzo e politiche che invece contraddistinguono le altre sigle sindacali. Ed il nostro secco no a firmare un contratto capestro per la scuola ne è stato l’ ennesima dimostrazione. Saranno 46 candidati per 15 liste i colleghi che si presenteranno per lo Snals alle elezioni per il rinnovo degli RSU negli Istituti e Circoli Didattici tra Andora e Finale Ligure. Un bel numero di operatori impegnati in campo educativo ed appartenenti ai ruoli del personale docente, amministrativo, tecnico e scolastico che cercheranno di farsi votare per dare una rappresentanza anche allo Snals a livello locale”.

Le elezioni si svolgeranno dal 17 al 19 aprile. I seggi resteranno aperti, con orari differenti a seconda degli Istituti e dei Circoli Didattici.

Advertisements

“Il nostro sindacato- cocnlude il segretario provinciale Enzo Sabatini- si è impegnato per presentare i propri candidati e la lista in tutte e 36 le istituzioni nelle quali, in provincia di Savona, vengono rinnovate le relative rappresentanze. Per noi si è trattato di  uno sforzo notevole che si è potuto concretizzare soprattutto grazie alla collaborazione di tanti nostri iscritti e simpatizzanti che in Val Bormida, nel Ponente e nel Savonese, ci hanno aiutato a comporre le liste ed a trovare scrutatori, rappresentanti di lista e sottoscrittori. Nelle 36 liste abbiamo ben 120 candidati tutti impegnati in quelli che sono gli obiettivi prioritari dello Snals: ottenere un vero rinnovo del contratto che garantisca il rispetto e la dignità di tutti i lavoratori del settore, restituire autorevolezza alla scuola e dignità sociale agli operatori scolastici, difendere l’occupazione del personale ATA, spingere la politica ad investire nella scuola. Senza investimenti infatti si rende in pratica inefficace il ruolo degli stessi RSU che verranno eletti”. Questi i nomi dei candidati SNALS nel Ponente Savonese.

IC Andora- Laigueglia: Vilma Delmonte ed Antonio Giordano.

I C Alassio: Antonio De Luca, Maria Malacrinò ed Alessandra Delmastro.

Alassio e Albenga: Giancardi- Galilei- Aicardi. Maria Gaudenti, Antonino Maccarrone, Vincenzo Commodari e Roberto Damilano.

IC Albenga I: Mara Grossi, Nicolina Benedetto, Enza Genco e Paola Andreoni.

Albenga II: Paola Patrizia Ferrari, Robert Prudenzano, Emanuela Molteni ed Alessandra Vignola.

Albenga Liceo Giordano Bruno: Anna Maria Marras, Raffaella Foglia, Anna Luparia e Vittorio Ravera.

I.C.Ceriale: Roberto Avogadro e Patrizia Mariano.
IC Loano- Boissano: Elisabetta Boschetti, Rosanna Tassistro ed Angelina Macheda.

ISS Falcone Loano: Antonella Tosi, Chiara Faucci e Giulia Calcagno.

IC Val Varatella: Melissa Giacosa ed Emanuela Marinelli.

IC Pietra Ligure: Concetta Mosca, Simona Tagliaferri, Luisa Schiapparelli ed Alfredo Fiaschi. Piana.

IC Finale Ligure : Marina Bracco e Militello Biagia.

Liceo Issel Finale Ligure: Paola Chiarelli, Lucia Rita Zanella, Raffaella Pona e Benedetto Russo.

ISS Migliorini Finale Ligure: Luca Bottaro, Roberto Badano, Lidia Caselli e Roberta Faccini.

CPIA: Nicola Bina.