Loano, serata sul tema della percezione del fascismo e dell’attualità dell’antifascismo

Venerdi 13 aprile 2017, Stella del Carmo ed ANPI Loano, ottenuto il patrocinio del Comune di Loano, presenteranno, presso la Biblioteca Comunale nel Kursaal (h 20:30), una serata sul tema della percezione del fascismo e dell’attualità dell’antifascismo.

«Un momento di socializzazione e di discussione per aprire insieme la stagione di approfondimento culturale e politico a partire da temi storici. Brevemente verranno presentati gli atti relativi ai seminari tenutisi tra il 2016 ed il 2017 su “Social-nazionalismi e crisi della democrazia” e “Questione Morale”» commentano gli organizzatori della serata.

In continuità con i contenuti di quei seminari Luigi Vassallo e Giovanni Zanelli presenteranno due dissertazioni storico politiche che introdurranno il nucleo centrale della serata ovvero la discussione con il pubblico. «Al termine, chi vorrà, potrà fermarsi per una pre-riunione programmatica concernente l’agenda primavera/estate 2018 dell’Associazione culturale Stella del Carmo». Un piccolo rinfresco precederà la discussione.

Advertisements