Consapevolmente Compostare: a Carcare gli incontri di approfondimento sul compostaggio domestico

Il Comune di Carcare, Lunedì 9 e Martedì 10 Aprile, organizzerà due incontri informativi dedicati a tutti i cittadini interessati a fare il compostaggio domestico dei rifiuti organici, nella fattispecie l’invito riguarda da vicino coloro che già posseggono una compostiera e coloro che ne hanno fatto richiesta. Un appuntamento il primo per la frazione di Vispa, si svolgerà nell’edificio dell’ex asilo a fianco della chiesa di frazione, mentre il secondo appuntamento sarà a Carcare nell’aula magna delle scuole medie.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Secondo l’assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi: “l’obiettivo è riorganizzare l’albo dei compostatori, invitando coloro che hanno la possibilità pratica di gestire la compostiera, ma anche completare il percorso di informazione estendendo l’incontro a tutti i cittadini interessati, comprese le utenze condominiali per le quali il percorso del compostaggio è impossibile. L’uso corretto della compostiera domestica, oltre ad essere una scelta sostenibile è un impegno da eseguire consapevolmente”.

Questa operazione è finalizzata ad arrivare al 1° Gennaio del 2019 con una mappa precisa delle compostiere e dei suoi utilizzatori per poter applicare loro lo sconto sulla tariffa TARI. Presupposto sarà l’uso consapevole e regolamentato della compostiera per questa ragione il comune insieme alla ditta Proteo, esecutrice del servizio di nettezza urbana, promuovono gli incontri per un percorso informativo.