L’olio di Arnasco protagonista a Genova

di Claudio almanzi – È stato l’olio di Arnasco il principale protagonista dell’Assemblea nazionale dei Direttori d’Albergo che si è svolta all’Hotel A C Marriot di Genova. Il congresso annuale, di questa che è una delle più importanti associazioni di riferimento del mondo alberghiero, ha scelto proprio la Liguria per la sua 64esima edizione. E la nostra regione, famosa nel mondo per i suoi ottimi prodotti legati alla filiera dell’ olio, ha avuto nel prodotto della Cooperativa Olivicola di Arnasco un vero e proprio fiore all’occhiello.

Quest’anno la segreteria nazionale dell’ADA (Associazione Direttori d’Albergo) ha scelto quale tema per l’ edizione 2018 quello dell’ attuazione della nuova normativa sulla privacy per gli hotel, organizzato dallo stesso Centro Studi Manageriali dell’Associazione. Con la collaborazione d’Associazione dei Professionisti dell’Ospitalità Italiana –Solidus- e del suo presidente Carlo Romito, è stato servito l’aperitivo ai convenuti. In partcolare hanno avuto grande successo le prelibatezze a base di Olio extra vergine di Oliva Arnasca Biologico prodotto dalla Cooperativa Olivicola di Arnasco. E’ stato presentato anche il pesto a mortaio della Chef Paolo Ganci e dei collaboratori della Federazione Italiana Cuochi.

“I prodotti liguri – spiega Luciano Gallizia, presidente della Cooperativa Olivicola di Arnasco- sono stati proposti abbinandoli al Pigato DOC Ligure 2017 dell’Azienda Agricola Arnasco. Per la Liguria, e per noi della Cooperativa Olivicola in particolare, si è trattato di un evento che ci ha dato grandi soddisfazioni consentendoci di farci conoscere in tutta Italia”. Infine l’Assessore Regionale al turismo Giovanni Berrino ha consegnato al presidente nazionale dei direttori di Albergo Alessandro D’Andrea, per la sua attività promozionale per la Liguria e l’Italia, un mortaio in legno d’ulivo realizzato dal socio della Cooperativa Olivicola di Arnasco Andrea Pezzati.

Advertisements