Classe 420, i migliori giovani velisti italiani si ritrovano a Loano

I migliori giovani velisti italiani si ritrovano a Loano. Dall’1 al 4 marzo gli atleti della nazionale under 19 della classe 420 saranno al Centro della Federazione Italiana Vela di Marina di Loano per una serie di sessioni di allenamento in vista dei prossimi impegni agonistici.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo staff tecnico federale coordinato da Gigi Picciau guiderà le migliori giovani “vele” italiane nella preparazione dei Campionati Europei e Mondiali che si disputeranno nei prossimi mesi.

Ancora una volta, dunque, il mare di Loano ospiterà gli allenamenti delle eccellenze della vela italiana: “Siamo ben felici di avere con noi le giovani promesse della classe 420 – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore allo sport Remo Zaccaria – La qualità delle strutture e dei servizi di Marina di Loano, il nostro mare, il nostro clima offrono ogni anno le migliori condizioni per allenarsi. Speriamo dunque di contribuire alla crescita di questi giovani atleti. E chissà che tra loro non ci siano i futuri campioni europei e mondiali della classe”.