Progetto Legalità, gli appuntamenti all’Istituto Falcone di Loano

Continuano con grande interesse e partecipazione gli appuntamenti all’Istituto Falcone di Loano nell’ambito del Progetto Legalità.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In occasione della celebrazione del Giorno della Memoria, giovedì 25 gennaio le classi seconde del settore economico parteciperanno ad un incontro dal titolo “La Shoah attraverso storie di uomini e donne” in cui verrà presentato il libro “Rita Levi-Montalcini: aggiungere vita ai giorni” a cura di R. Ranise e G.Tripodi.

Gradite ospiti di tale occasione saranno la dott.ssa Raffaella Ranise (scrittrice e curatrice del testo) e la dott.ssa Laura Amoretti (Consigliere Regionale di Parità alla Regione Liguria), con le quali gli studenti – anticipa la prof.ssa Daniela Di Pasquale, Coordinatrice dipartimento legalità dell’Istituto “Falcone” – “affronteranno un momento di riflessione su temi di grande importanza quali il rispetto del prossimo, l’amore per il proprio lavoro e la necessità di solidarietà, che sono i tratti distintivi riscontrabili nelle vite delle figure femminili protagoniste del libro e soprattutto nel messaggio e nell’esempio lasciati ai posteri da Rita Levi Montalcini”.

Sempre legata al Progetto Legalità è invece l’iniziativa che vedrà coinvolte due classi del biennio del settore tecnologico dell’Istituto dal titolo: “Avvocato in classe”.

In data 31 gennaio il prof. De Palo tratterà il tema “L’importanza di star sicuri sui social e non solo”, promuovendo un uso consapevole degli strumenti informatici e presentando ai ragazzi rischi e conseguenze di un utilizzo improprio dei social media.