Al centro “L’Isola che C’è” di Alassio, otto incontri… salutari

“8 Incontri Salutari” è il ciclo di incontri formativi organizzato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, in collaborazione con l’UniTre – Università delle Tre Età, in programma al centro “L’Isola che C’è” di Via Robutti n. 5.

L’iniziativa prenderà il via martedì 29 novembre alle 15.30, con l’incontro “Le bronchiti croniche”, con il dott. Andrea Fiorina, pneumologo specialista in malattie dell’apparato respiratorio. Secondo appuntamento mercoledì 14 dicembre, con “La malattia renale cronica…un killer silenzioso. Le otto regole d’oro per ridurre il rischio”, con il dott. Giancarlo Mancuso, nefrologo, responsabile del reparto dialisi dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga.

Gli incontri proseguiranno nel 2017: martedì 17 gennaio con “Le fratture da osteoporosi: prevenzione e riabilitazione”, con la dott.ssa Antonella Garnero, fisiatra all’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga; martedì 31 gennaio con “Aneurisma dell’aorta addominale”, alla presenza del dott. Leonardo Mosca, angiologo presso il reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale di Imperia; martedì 28 febbraio con “Truffe, imbrogli, inganni…occhi aperti per evitare i danni”, incontro con l’Arma dei Carabinieri alla presenza del Luogotenente Gian Luigi Marras; martedì 14 marzo, “Casa sicura” con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale; martedì 28 marzo, “Il cuore e i fattori di rischio cardiovascolare”, con la dott.ssa Marisa Brunengo, cardiologa, responsabile del reparto di cardiologia all’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga; martedì 18 aprile alle 16.30, “Senilità nella donna”, a cura del Dott. Renzo Contin, ginecologo presso l’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga e consultorio dipartimentale.

Advertisements

“Sarà una serie di incontri con ospiti autorevoli e competenti, dedicati a tematiche di notevole interesse e grande attualità, rivolti agli iscritti dell’Unitre , a tutti i gli ospiti del centro anziani, ai partecipanti ai corsi di attività motoria e aperti al pubblico. Ringraziamo i relatori per la disponibilità, l’Unitre e l’Isola che c’è per la collaborazione alla buona riuscita dell’iniziativa”, dichiara Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali.