Tennis tavolo, più di 100 squadre al via

di Paolo Almanzi – Con la composizione dei gironi di Serie D3 e Serie C femminile si sono conclusi a livello federali i lavori di organizzazione dei campionati a squadre di tennis tavolo 2016-2017. Nel comprensorio ingauno spicca il Toirano che schiererà ben 10 compagini nei vari campionati a squadre.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il campionato di D3 inizierà domenica 18 dicembre 2016 e si concluderà domenica 9 aprile 2017. Si tratta della categoria di ingresso nel mondo del tennistavolo ligure. Le formazioni iscritte quest’anno sono 26. Le squadre liguri che si sfideranno in Serie C femminile saranno quattro, in un campionato che prenderà il via domenica 29 gennaio 2017 e che terminerà domenica 19 marzo.

Complessivamente il movimento del tennistavolo ligure è di tutto rilievo essendo ben 101 le squadre della nostra regione che prenderanno parte ai vari campionati. Di queste 88 sono maschili e 13 femminili. Una cifra record, in crescita di 3 unità rispetto alla stagione scorsa, quando erano 98, e di 6 rispetto a due anni fa, quando erano 95.

Tutte le 17 società liguri hanno schierato almeno una squadra. Conteggiando la totalità delle formazioni iscritte, dalla Serie A2 alla Serie D3, le più rappresentate sono Athletic Club (13 formazioni al via), Genova (12) e Toirano (10).

Il girone A della Serie D3 sarà composto da Arma di Taggia “A”, Regina Sanremo “A”, C.S. Baragallo “1”, C.S. Baragallo “2”, Vallecrosia “A”, Vallecrosia “B”, Vallecrosia “C”.

Nel girone B sono state inserite Regina Sanremo “B”, Arma di Taggia “B”, Arma di Taggia “C”, Toirano “A”, Toirano “B”, Savona “A”, Savona “B”.

Il girone C sarà formato da Don Bosco Varazze, Genova “Junior”, Athletic Club “H”, Athletic Club “I”, Luigi Rum Compagnia Unica “A”, Luigi Rum Compagnia Unica “B”.

Nel girone D si affronteranno invece Genova “Senior”, Segesta Nova “Mare”, Segesta Nova “Monti”, T.T. Club La Spezia, Victoria, Victoria “Teen”.

Il girone ligure di Serie C femminile sarà composto da Athletic Club, Genova, Savona, Victoria.